La storia
Ogni storia è fatta dalle persone che l’hanno vissuta. E scritta, pagina dopo pagina, giorno dopo giorno, anno dopo anno.
La nostra inizia oltre 50 anni fa con Fernanda e Aurelio Dariz, che nel 1970 decidono di aprire il Rifugio Piezza al passo Giau.
Il presidio alpino collocato tra Fedare e la cima del passo ben presto inizia a farsi conoscere anche come ristorante – “Da Aurelio”, appunto – sempre più apprezzato dalla clientela per la bontà dei piatti e la genuinità della proposta.
E lì, sin da piccolo, Luigi – Gigi – si diverte a stare in cucina con papà Aurelio, con quel misto di curiosità e capacità di comprendere il dono prezioso dell’esperienza di cui sarebbe diventato custode.
Nel 1996, le redini del locale di famiglia passano infatti nelle mani di Gigi: sotto la sua guida, il ristorante Da Aurelio inizia a intraprendere un sentiero diverso, staccandosi dalla tradizione per muoversi verso un percorso fatto di innovazione e ricerca.
Nel tempo, l’evoluzione coinvolge anche l’ambiente. Alla struttura originale, nel 2018, si affianca un importante ampliamento, che porta alla realizzazione della sala vetrata con affaccio verso sud.
Se Gigi Dariz e Aurelio sono i due capisaldi di questa storia, ogni componente della squadra ricopre un ruolo essenziale. Come Annalisa, presenza preziosissima, che gestisce la sala con modi affabili e premurosi.
Per ripercorrere i momenti salienti della nostra storia e fare un veloce viaggio nel tempo, basterà scorrere le foto:
Dove l’arte del buon vivere è una sensazione semplice, fatta di gesti spontanei e sincere attenzioni.